Meeting Cucina 10 abbatte peso e tempi di montaggio
Eventi con cucina: una nuova soluzione modulare in alluminio
L’Italia è, per antonomasia, un Paese vocato a sagre e manifestazioni enogastronomiche che si tengono durante tutto l’anno in ogni angolo dello Stivale.
Eventi che attirano migliaia di persone e che hanno come focus principale le innumerevoli prelibatezze dal vanto internazionale.
Eppure, organizzare una manifestazione temporanea con cucina prevede, oltre ai normali adempimenti, un’attenzione particolare verso i locali che ospiteranno le cucine.
Uno sguardo alla normativa
Adibire degli appositi locali ad uso cucina è fondamentale per prevenire qualsiasi tipo di rischio. In conformità con la legge ecco alcune delle principali direttive da rispettare:
- dotare i locali con estintori adeguati per numero e tipologia in conformità con D.M. 12.04.96 o D.M. 28.04.2005 in base al tipo di combustibile utilizzato;
- utilizzare locali cucina realizzati con materiali di classe 0 scollegati da altre strutture combustibili, compreso il tendone per la consumazione pasti;
- dotare il locale cucina di aperture di ventilazione permanente in conformità alla norma UNI 7129;
- installare la cucina ad una corretta distanza dal tendone per la ristorazione. Può variare da un minimo di 3,5 mt ad un massimo di 6 mt - nel caso in cui all’interno del tendone si svolgano attività di pubblico spettacolo;
- il collegamento tra la cucina ed il tendone consumazione pasti può essere coperto con strutture incombustibili, mantenendo i lati aperti;
- i gruppi di cottura devono essere marchiati CE e dotati di dispositivi di sicurezza per il blocco del flusso del gas;
- all’esterno della cucina deve essere previsto un dispositivo di intercettazione del gas e dell’alimentazione elettrica.
Richiedi un preventivo
Molte sono le soluzioni presenti sul mercato, tra le quali fa capolino il nuovo prodotto di Lunardi: MEETING CUCINA 10.
Da anni specializzati nel settore delle coperture per eventi, abbiamo accolto con propositività le richieste dei nostri clienti e progettato una nuova tipologia di struttura cucina che andasse incontro alle loro esigenze.
Un lavoro lungo, una sfida vinta materializzatasi in un prodotto ad oggi nuovo sul mercato: una struttura modulare in alluminio.
Meeting Cucina 10: modularità e peso ridotto
Ideale per Pro Loco, Enti ed associazioni, la struttura Meeting Cucina è costruita in alluminio e lamiera zincata che garantiscono una classe 0 di ignifugazione.
Realizzata con aperture laterali per la ventilazione dei locali, la struttura sfrutta la leggerezza dei materiali come elemento distintivo rispetto alla concorrenza garantendo:
- peso ridotto
- abbattimento dei tempi di montaggio
La struttura modulare, come tutte le coperture Lunardi, può essere ampliata senza limiti di lunghezza ed installata - a seconda delle esigenze - con porta in lamiera zincata o lasciata aperta su un lato.
Una struttura cucina per sagre, piccoli eventi e manifestazioni enogastronomiche pensata per facilitare il lavoro di volontari e personale.
Richiedi un preventivo